[]
Swiss Wine Promotion (SWP) è l'ente nazionale di promozione dei vini svizzeri. SWP è incaricata dall'Interprofessione della vite e del vino (IVVS) di promuovere l'immagine del vino svizzero in Svizzera e all'estero, di gestire la strategia di marketing, comunicazione, media e immagine, nonché di metterla in atto.
Le nostre attività mirano a posizionare il vino svizzero come prodotto ad alto valore aggiunto e ad aumentare la creazione di valore aggiunto a livello dell'industria vitivinicola nel suo complesso. Le attività di SWP mettono in evidenza le tradizioni secolari, il know-how e la diversità dei nostri numerosi vigneti, nonché il patrimonio culturale del nostro Paese.
A tal fine, comunichiamo con il marchio Swiss Wine. Questa comunicazione si basa su 4 pilastri: gastronomia, grande distribuzione, grandi eventi ed esportazione.
SWP è l'unica organizzazione che rappresenta l'industria vitivinicola a poter presentare richieste di cofinanziamento all'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG). I progetti cofinanziati devono avere una vocazione nazionale e soddisfare i criteri di selezione definiti dalla commissione e dall'UFAG. Tutte le attività realizzate da SWP sono in linea con la strategia in materia di "Qualità" sviluppata dall'UFAG.
Per visitare il nostro sito, è necessario avere l'età legale per il consumo di alcolici nel proprio paese di residenza.