Federazione svizzera dei viticoltori

©Swiss Wine Promotion

Sotto la denominazione “Fédération suisse des vignerons“ (FSV), “Schweizerischer Weinbauernverband“ (SWBV), “Federazione svizzera dei viticoltori“ (FSV) si è costituita un’associazione non a scopo di lucro, ed ha per scopo di rappresentare, promuovere e difendere gli interessi della viticoltura svizzera.

Per raggiungere tale obiettivo l’associazione intrattiene stretti contatti con i partner economici e le autorità politiche.

Essa favorisce le relazioni tra le sezioni e mira alla creazione di un’unità di intenti tra i viticoltori, concernente tutte le questioni politiche ed economiche vitivinicole.

Essa collabora con le autorità e le organizzazioni agricole e vitivinicole, a livello nazionale, intercantonale e cantonale. Essa può prendere parte, in qualità di membro, ad organizzazioni nazionali.

L’associazione è incaricata dello sviluppo della formazione professionale di viticoltore, in virtù della legge federale sulla formazione professionale.

L’associazione può offrire alle sezioni o ad altre organizzazioni professionali prestazioni di servizio autofinanziate quali la gestione, il segretariato o altri mandati.

Statuti FSV

Riferimenti e statistiche sul vino

Federazione svizzera dei viticoltori
Belpstrasse 26
CH - 3007 Bern

+41 31 398 52 60
[email protected]

Svizzera. Naturalmente.