Wine Paris e Vinexpo Paris 2025

Oltre 3.000 espositori provenienti da circa 150 paesi presentano i loro vini alla fiera annuale del vino di Parigi. I visitatori interessati incontrano qui i più importanti attori dell'industria del vino.
© Swiss Wine Promotion
© Swiss Wine Promotion

Wine Paris & VinExpo: i vini svizzeri alla fiera internazionale dal 10 al 12 febbraio 2025

Dopo un'incoraggiante prima apparizione a Wine Paris & Vinexpo Paris nel 2023, Swiss Wine vuole affermarsi come stand chiave nel salone internazionale e fare di questo evento un punto culminante del suo programma di attività in Francia. La presenza dei vini svizzeri al salone sarà completata da eventi con i nostri partner locali, da apparizioni nei media internazionali e da Masterclass.

Swiss Wine vi offre una piattaforma per presentare i vostri vini ai professionisti internazionali nel tipico stand di Swiss Wine. Per ogni edizione, Swiss Wine desidera rafforzare la presenza dei vini svizzeri nello stand di degustazione gratuita. Il prezzo sarà sempre di 200 franchi svizzeri e il numero di referenze per produttore rimarrà di quattro. Prenotando un modulo di degustazione, sarà possibile presentare gratuitamente fino a due referenze.

Dal 10 al 12 febbraio 2025, vi aspettiamo numerosi per aiutarvi a scoprire nuove opportunità o a rafforzare e aumentare la vostra quota di mercato!

Il nostro concetto

Swiss Wine offre un package completo. Con uno stand tradizionale con i colori della Svizzera, a nuove partnership e a eventi collaterali originali, l'obiettivo è sempre quello di far brillare la qualità svizzera.

La presenza in questo stand per tre giorni offre l'opportunità ideale per stabilire o rafforzare i contatti e promuovere i propri vini nei mercati di riferimento.

© Swiss Wine Promotion

Il vostro modulo di degustazione - Pacchetto

Lo stand Swiss Wine può ospitare fino a 25 espositori. Offriamo un pacchetto completo:

  • 1 banco di degustazione con il vostro logo e armadio di stoccaggio e 1/2 frigorifero

  • Spazio espositivo per 6 vini

  • Attrezzature per la degustazione: bicchieri da degustazione, refrigeratori per vino, ferma goccia, penne, cavatappi, tovaglioli di carta, ecc.

  • Libretto di presentazione dei vini

  • Tavolo per discussioni e interviste

  • Logistica per la spedizione dei vini (costi di trasporto, tasse doganali, stoccaggio, ecc.)

  • Personale a disposizione per lavare i bicchieri, riordinare e preparare piatti di specialità svizzere (formaggio e carne secca)

  • Allestimento e refrigerazione dei vini per l'apertura della fiera.

  • Novità: presenza di 2 vini nel modulo di degustazione gratuito (possibilità di iscriverne altri a CHF 200.- IVA esclusa)

Costo di un modulo di degustazione: CHF 2.600 (IVA esclusa)

Le iscrizioni all'edizione 2025 sono chiuse.

© Swiss Wine Promotion

Modulo di degustazione gratuito

Questo stand offre ai produttori con o senza modulo presso lo stand SWP l'opportunità di presentare i vini. Questi sono destinati ai visitatori, che potranno così conoscere e scoprire i vini svizzeri per la prima volta.

Indipendentemente dalla presenza o meno allo stand con un modulo, è possibile registrare tre vini (il numero di iscrizioni potrebbe essere limitato). Questi vini saranno elencati nel libretto di degustazione con i vostri dati (disponibilità, medaglie e premi devono essere menzionati).

Questa interessante tariffa forfettaria comprende la spedizione dei vini, la logistica, la loro collocazione nello stand e il servizio di un esperto per la vostra degustazione.

Costo di un modulo di degustazione: 200.- (IVA esclusa).

Termine di iscrizione: le date del 2025 saranno pubblicate online qui non appena disponibili.

Albergo

Per ogni evento, Swiss Wine Promotion riserva una quota di camere in un hotel a Parigi vicino alla fiera.

Termine di iscrizione: 15 dicembre 2024

Svizzera. Naturalmente.