L'Associazione svizzera del vino tedesco e diverse organizzazioni turistiche della Svizzera tedesca hanno organizzato con successo venerdì scorso la prima Giornata del turismo del vino nella Svizzera tedesca.
Circa 45 operatori del settore enologico e turistico si sono riuniti nella pittoresca cornice della Certosa di Ittingen per celebrare e discutere il turismo del vino in Svizzera in tutte le sue sfaccettature.
L'evento ha offerto un programma ricco di presentazioni divertenti volte a mettere in luce l'offerta enoturistica esistente e a promuovere nuove idee e prodotti innovativi per il futuro. La giornata è iniziata con un discorso stimolante di Annina Sonderegger di Svizzera Turismo sul potenziale dell'enoturismo e sull'attuale progetto Grape Escapes.
Sono seguite le presentazioni di Swiss Wine Tour, Swiss Wine Promotion, Travelise e Great Wine Capitals, che hanno sottolineato l'impegno, l'innovazione e il crescente networking del settore.
È stato inoltre discusso il concetto di Weintavolata, una cena enologica all'aperto pensata per far conoscere agli ospiti la diversità dei vini svizzeri e le specialità regionali di quest'estate.
L'evento non è stato solo un luogo di apprendimento e di ispirazione, ma anche un'opportunità per rafforzare ed espandere gli importanti legami tra turismo, gastronomia, industria alberghiera e viticoltura.
La 1° Giornata del Turismo del Vino si è conclusa con la consapevolezza che il turismo del vino è parte integrante dell'offerta turistica svizzera e continuerà a crescere in futuro.
Trovate tutte le ultime notizie sui vini svizzeri e raportage esclusivi.
Per visitare il nostro sito, è necessario avere l'età legale per il consumo di alcolici nel proprio paese di residenza.